info@sistemifotovoltaici.com | +39 0547 380210

sabato 25 marzo 2017
COS’ E’ L’ EARTH HOUR?

(Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.
Partner principale è Altromercato: realtà di Commercio Equo e Solidale in Italia e a Cesena presente presso la Bottega di via carbonari 10 gestita dai volontari della Cooperativa Sociale EQUAMENTE; ALTROMERCATO è un Consorzio formato da 113 Soci e 260 Botteghe in tutta Italia, gestisce rapporti con 120 organizzazioni di produttori in oltre 40 paesi del Mondo. Earth Hour 2017 è parte della campagna “Insieme creiamo un altro vivere”.

COME PARTECIPARE?
Tutti possono aderire spegnendo le luci e con azioni singole di cambiamento diffondendo l’iniziativa attraverso i suggerimenti del sito della campagna come utilizzare la cover scaricabile nel sito e condividere il video specifico del WWF
Inoltre è possibile localmente partecipare alle diverse e varie iniziative promosse per l’occasione

LE 3 INIZIATIVE PROMOSSE DAL COMUNE DI CESENA:

ore 10.00 – Aula Magna Biblioteca Malatestiana – Energie per la Città presenta “Bruno Carli a Cesena per l’evento finale del progetto InSmart Energia clima al 2030, quale futuro”?